Pastore Svizzero Bianco Sicilia

Per chi è interessato ad un cucciolo di pastore svizzero con pedigree e di ottima genealogia e proviene da Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, Trapani, può contattare Lupi di Romagna.

Il pastore svizzero bianco è un cane dalle mille qualità: è intelligente, energico, efficiente, doti che lo rendono utile nell’impegno sociale, ma è allo stesso tempo giocherellone, curioso, paziente e tranquillo, caratteristiche che fanno di lui un ottimo compagno per l’uomo.

Educare un cucciolo di pastore svizzero bianco richiede pazienza e costanza, non solo da parte nostra, ma anche da chi decide di adottarlo.

I primi tre mesi di vita del cucciolo sono fondamentali per la formazione del carattere e per le relazioni sociali.

Chi decide di seguire la sua formazione, deve essere perciò in grado di agire in maniera adeguata e fornire al piccolo le giuste basi, che lo aiuteranno durante le diverse fasi della sua vita e i diversi ruoli che gli verranno assegnati.

Essendo una cane naturalmente predisposto a socializzare, non sarà particolarmente difficile educarlo in questa direzione, sia in famiglia che a lavoro, ma è comunque opportuno ricordare che si tratta pur sempre di un essere vivente che ha bisogno dei suoi spazi per esprimere liberamente la sua natura di animale.

Risiedi in Sicilia e cerchi un Pastore Svizzero?

Puoi seguire le indicazioni su questa pagina per raggiungere LUPI DI ROMAGNA dove selezioniamo cuccioli di pastore svizzero molto equilibrati, adatti anche come primo cane da famiglia e ottimi guardiani della proprietà.