Pastore Svizzero Bianco Ferrara

Il nostro allevamento si trova poco lontano da Ferrara (da 1 a, max, 1 h./1 h. e 1/2 di auto) e i nostri cani non solo sono di altissima genealogia, figli dei più importanti campioni di bellezza internazionale e mondiale – il che è importante ma non è assolutamente sufficiente.

pastore svizzero ferraraI nostri pastori svizzeri così come tutti i nostri cuccioli, sono sopratutto cani che, sin dal primo giorno e a differenza di tutti gli altri PSB, sanno “fare i Cani” con tutti i loro simili, inserendosi nel branco familiare con estrema naturalezza e facilità già dai primi minuti appena arrivati nella nuova casa e all’interno della nuova famiglia.

Tant’è che, spesso, vengono chiesti “in prestito” da educatori ed addestratori come “cani tutor” quando sono ancora cuccioloni (6-24 mesi).

Da diversi anni cerchiamo di selezionare questa fantastica razza con metodi profondamente diversi rispetto alla maggior parte degli allevamenti, per ottenere cuccioli meravigliosi morfologicamente ed psichicamente stabili da un punto di vista caratteriale.

Non solo sono soggetti molto equilibrati, perfettamente socializzati e integrabili in ogni nucleo famigliare (ad es. in grado già di fare i propri bisogni fuori casa, di non avere nessuna paura o fobia, per rumori, suoni, situazioni di alcun tipo), ma anche in grado di interagire, sin dal primo giorno, con altri simili di qualsiasi età, razza, taglia e sesso.

I nostri, infatti, sono cani perfettamente equilibrati, che non manifestano alcuna aggressività, ma soprattutto – come, invece, regolarmente accade per la razza – nessuna timidezza, paura e/o fobia.

Allevamento Pastore Svizzero Ferrara

La nostra passione e i risultati raggiunti in termini di testimonianze – oramai note anche in Svizzera verso cui vanno molti nostri cuccioli e di cui solo una minima parte è mostrata nel sito (nel gruppo Facebook ce ne sono molte di più) – ci spinge a continuare su questa strada ed in questa direzione, favorendo la crescita dei nostri cuccioli all’interno di un vero “branco” composto da una ventina di soggetti estremamente equilibrati di ben sei differenti razze pastorali (pur riproducendo solo il pastore svizzero).

Facciamo pochissime cucciolate all’anno (max. due) e la lista d’attesa è un po’ lunga. Attualmente è possibile prenotare cuccioli di pastore svizzero bianco sia a pelo lungo che a pelo corto.

È un modo alternativo di “pensare il Cane” rispetto a quanto sinora fatto nel mondo dell’allevamento cinofilo.

È innamoramento, passione, amore, dedizione, pazienza, abnegazione, sacrificio, fatica, condivisione quotidiana, sempre e comunque e dovunque, con tutti i cani del nostro branco.

Ne escono, sempre e regolarmente, soggetti dotati, TUTTI, di eccezionale stabilità psichica e di affidabilità comportamentale superiore che saranno, tutti, destinati a diventare cani totalmente godibili in famiglia e fruibili in società.

Tutti i nostri cuccioli sono consegnati SOLO DOPO una profonda selezione dei nuovi proprietari!

La nostra sede si trova a poche ore da Ferrara. Se il tuo stile di vita e come pensi di “vivere il cane” è in linea con il nostro pensiero allora puoi venire a trovarci, previo appuntamento, per vedere dal vivo come crescono i nostri pastori svizzeri.

Puoi contattarci senza impegno ai numeri 327 44 72 872 – 338 18 76 434 oppure compilare il modulo a fianco.

Cuccioli di Pastore Svizzero Ferrara

Il “piccolo” Ice dopo 9 mesi passati con il branco è arrivato ad allietare le nostre vite con il suo sguardo magnetico ma soprattutto un comportamento senza eguali; si è ritrovato in una casa nuova con noi e un altro cane maschio adulto e dopo la prima mezz’oretta di studio si sono messi a dormire ad un metro di distanza. Stanotte ha dormito in camera con noi a controllo della porta senza mai fiatare e va già in giro per la casa autonomamente. Inoltre ha sempre fatto i suoi bisogni in giardino controllandosi per tutta la notte e stamattina mentre facevamo le pulizie è stato tranquillamente disteso fuori. Che dire?! Un cane che fa il cane come dice Davide non potremmo essere più felici ed onorati di avere un Lupetto di Romagna bau bau dai fratelli black and white.

Ferrara