Federico e famiglia

Ciao Davide, mi trovo a scriverti questa mail quando mancano meno di due settimane a quando Aiko compirà un anno! Come è passato veloce il tempo, e nonostante il tempo sia sempre meno per via del lavoro, ci tenevo a scriverti, soprattutto visti l’impegno e la gentilezza con i quali sei sempre pronto a darmi una mano od un semplice consiglio per quel che riguardo il mio stupendo cane!

Aiko cresce benissimo, siamo quasi a 32 chili di peso ed è sempre più bello; e questo non lo dico solo io, che potrei essere di parte, ma le decine di persone che ogni giorno fermano me o i miei genitori quando lo portiamo a fare una passeggiata!

Come mi avevi anticipato è un cane super intelligente, capisce al volo le situazioni e gli stati d’animo del suo padrone, è molto affettuoso ma allo stesso tempo ha imparato quali sono quei momenti nei quali è richiesto che si faccia temporaneamente da parte.

Per nulla timido,il fine settimana lo spritz in centro è un appuntamento al quale io e lui raramente manchiamo, ed è in questi momenti che si dimostra mai timoroso ma anzi curioso verso tutto ciò che gli accade attorno.

Sin da piccolo poi non ha mai dato nessun tipo di problema, nemmeno quelli che un neofita come me avrebbe potuto pensare fossero la normalità, come mangiucchianti vari di scarpe, divani ecc.

Avrete capito che Aiko è un cane a mio avviso perfetto, e rifarei mille volte la scelta di prenderlo, dato che la mia vita, da quando c’è lui, è cambiata in meglio.

Devo comunque ringraziare altrettanto vivamente te, dato che sei sempre presente con consigli ed aiuti nel caso in cui io te lo chieda.

Non sono mai dovuto andare dal veterinario, e l’unica volta che ho avuto un dubbio, tu me l’hai prontamente risolto. Insomma, si rivelato che sei assolutamente la persona che ho conosciuto quando ho deciso di prendere un cane da te, e non una di quelle che dalla cessione del cucciolo in poi se ne lava beatamente le mani!

Insomma, grazie mille di tutto a te ed anche a Francesca, soprattutto perché grazie a voi si è aggiunto alla mia famiglia un membro di cui né io né i miei genitori potremmo fare più’ a meno!

Federico