Luca

NIKE (5 mesi il 2 novembre) AL PARCO
Davide ce lo aveva detto: sono super cani che regalano immense soddisfazioni!
È la nostra prima esperienza canina e non poteva esser più bella ed emozionante. Certo i primi giorni sono stati impegnativi, per entrare in sintonia e per abituarsi ad un nuovo membro della famiglia.
Nike…super!
Dopo soli tre giorni aveva già imparato a fare i suoi bisogni fuori, ed è sorprendente come ha il suo posto per la pipì e il suo posto per la cacca, da due mesi sempre gli stessi.
Passa alcune ore da sola in casa senza aver mai fatto danni, ha la sua copertina e il suo osso con cui giocare ed è un ottima guardiana.
Il primo mese ha dormito sempre in camera con papà, ora è la guardiana di casa dorme davanti alla porta e due o tre volte a notte fa la ronda, passando a controllare che ogni membro della famiglia sia al suo posto. La verità è che a volte è un po’ inquietante perché si siede davanti a te e ti fissa per qualche minuto prima di continuare il suo giro nelle varie stanze.
Da un mese andiamo nel parco tre volte al giorno e la lasciamo libera sotto lo stupore della gente che ci domanda quando anni ha…anni??? 5 mesi! Si 5 mesi, libera, ubbidiente, equilibrata, socievoli con gli altri cani, gioca e si diverte a cacciare piccioni, corvi e lucertole!
Ha sempre uno sguardo al capo branco e non si allontana mai troppo!
Mangia carne, in quantità variabile in funzione al moto che fa, da 800 a circa 1kg di carcasse di pollo…
Ma il top è l affetto e la soddisfazione che ti regala questo cane, lo stupore della gente che si sorprende di un cane così super è così intelligente!
Racconto solo questo: se mi fermo e mio papà va avanti con il cane, dopo 30/40mt che non ci sono viene indietro a recuperarmi
Un cane che fa il cane ma ti riempie la vita!!!!!