Tiziano e Alessandra

< Ciao Davide e Francesca, vi scriviamo per augurare a voi ed al Branco un meraviglioso nuovo anno… e ne approfittiamo per parlarvi un po’ di Loki… Non lo abbiamo mai fatto prima perché non ci sono abbastanza parole per descrivere quanto questa piccola palla di pelo ci abbia resi felici, anche passando dai circa 9 kg di quando l’abbiamo incontrato per la prima volta agli abbondanti 30 Kg. di adesso. Loki è un cucciolo meraviglioso: affettuoso, protettivo, docile, straordinariamente intelligente, non smette mai di stupirci e commuoverci. Si fa voler bene da tutti, cani, umani ed anche gatti. Pensate che anche i suoceri hanno capitolato dopo circa 4 gg ed ora è il loro nipotino…ed ogni momento e scusa sono buoni per “rubarcelo”! E’ curioso, pieno di energie e PER NIENTE TIMIDO!!! Anzi, quando gli fanno i complimenti si mette in posa, mentre quando non glieli fanno… li sollecita! Alcuni degli appellativi con cui è stato chiamato sono “meraviglia del mondo”, “meravigliosa creatura” ed “essere stupendo”, ma non passa giorno in cui non attragga l’attenzione di ogni passante, pensate che giusto domenica ci hanno offerto di comprarcelo, ma noi, ovviamente, abbiamo seccamente declinato, anche di fronte alla “pazzesca” offerta… di x.xxx euro!! (quanta ignoranza!).
E’ molto protettivo e geloso, nessuno può avvicinarsi a noi se noi non vogliamo, stamattina durante la sua solita passeggiata c’era un uomo che non ha smesso mai di guardarci: noi ce ne siamo accorti ed anche lui, al ritorno si è fermato ed ha iniziato ad abbaiargli come a dire “Cosa vuoi da noi???”
Non sappiamo più cosa dire, ce ne sarebbero tantissime e non vorremmo essere logorroici, domani partiremo con lui per la montagna e non vediamo l’ora di vederlo correre per le immense distese del Sudtirol.
Ma un’ultima cosa ve la dobbiamo dire: GRAZIE!
Grazie perché il nostro sogno era avere un cane ma voi ci avete dato qualcosa che è infinitamente di più!
Un saluto, con affetto
Alessandra e Tiziano
P.S. scusa se non avevo ancora scritto, ma ti giuro che ogni volta che pensavo di farlo, mi commuovevo…è veramente una creatura STRAORDINARIA, non sapremmo più vivere senza…GRAZIE ANCORA PER AVER AVUTO FIDUCIA IN NOI! >