Marie Angele

Carissimi Davide e Francesca, da diverso tempo non ci siamo più sentiti, per la somma dei miei tanti impegni artistici che mi occupano da andare ramengo in giro per il mondo, e non mi rimangono che le briciole da dedicare ai cari amici come voi. Spero vivamente che tu stia godendo di buona salute come anche per la tua cara signora, che ricordiamo sempre con affetto e grande nostalgia di rivedervi presto entrambi.

Tristano cresce a vista d’occhio, ogni giorno, ed è di una STRAORDINARIA intelligenza, affettuosità e dedizione filiale alla straordinaria Angela [pastore maremmano; Ndr] che lo ha seguito come fosse suo figlio e continua a farlo amorevolmente: è una cosa commovente e rara da riscontrare, ma in questa casa dell’AMORE tutto è possibile, anche i miracoli!

Quando siamo lontani, io e Marie Angèle, queste creature ci mancano come l’aria e al nostro furtivo e fugace ritorno per qualche giorno, siamo sommersi da un sentimento di donazione totale che non abbiamo mai ricevuto dagli uomini e ci sentiamo gratificati da tanto amore, da esserne travolti. Ti siamo infinitamente grati, fraterno amicissimo mio Davide, e riconoscenti di averci allevato il nostro incantevole TRISTANO, una creatura di una tale rara bellezza e forza e sicurezza di temperamento che raramente abbiamo avuto il privilegio di amare e di curare.

E’ un peccato che non riusciamo a fare coesistere insieme Tristano e Angela con gli altri due nostri bellissimi ragazzi, Elettra e Liszt [due pt di 5 e 10 anni; NdD], la gelosia li porta a rifiutarli, e per evitare problemi più gravi, li teniamo separati, due davanti e due nel giardino posteriore della villa, ma la sera, anche Tristano e Angela rientrano in casa e possono vivere alcune ore preziose e meravigliose con noi.

Il 23 di agosto, Angela, compirà due anni….questa fantastica creatura così generosa e nobile, passionale sempre attenta al suo cucciolone, sempre pronta ad insegnare qualche cosa , soprattutto a lottare, con cui si divide il cibo e le nostre amabili tenerezze e carezze. Dovresti vedere carissimo Davide come Angela bacia e si gongola il suo pargolone che l’ha raggiunta già in altezza e l’ha superata per stazza fisica e muscolare. Le tante persone che capitano in visita restano sedotti e incantati per il nobilissimo carattere e rara intelligenza di questo favoloso pastore svizzero bianco che tu [io e la Francesca; Ndr] con tanta abnegazione e dedizione hai saputo quasi plasmare nel tuo bellissimo allevamento che curi con rara intelligenza e professionalità (che ti deve essere riconosciuta!).

Anche i tuoi consigli sull’ALIMENTAZIONE sono stati preziosi e fondamentali ed essenziali per la stupefacente crescita del nostro meraviglioso Tristano, che credo non finirà di stupirci ancora, in avvenire, nel prosieguo del suo sviluppo, che sarà ancora lungo e positivo! GRAZIE ancora, fraterno amico per questo bellissimo esemplare di pastore svizzero che sa incantare ed esaltare tutti gli amici e appassionati di cinofilia…. la mia CINOFILIA TRASCENDENTALE, A CUI HO DEDICATO ANCHE UNA COMPOSIZIONE MUSICALE, UN POEMA PER PIANOFORTE! Gli impegni mi urgono e il tempo non basta mai.. spero che troviate il tempo per farci una visita anche fugace, per riabbracciarvi tutte e due e condividere con voi un pezzo di pane con un buon bicchiere di rosso Barbera..!

A presto carissimi AMICI FRATERNI E BUON LAVORO A VOI E ALLE VOSTRE NIDIATE DI CUCCIOLI SUPERBI, UN FORTE ABBRACCIO AD ENTRAMBI A PRESTO RISENTIRCI IL VOSTRO WILLIAM TODE E MARIE ANGELE THOMAS.